Cosa fa
L’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini è nato il 1° settembre 2012 per effetto del Piano Regionale di Dimensionamento della rete scolastica provinciale approvato dalla Regione Lombardia.
È articolato in quattro scuole: Infanzia B. Munari, Primaria M. Polo, Primaria A. Rosmini, Secondaria di primo grado L. da Vinci.
L’accorpamento all’origine dell’Istituto ha messo in moto un complesso processo di integrazione tra le diverse realtà confluite, con la finalità di garantire lo sviluppo armonico e sereno a tutti i giovani utenti.
Alla base di tale processo vi è la condivisione di valori e la fattiva collaborazione con le famiglie e con le realtà extrascolastiche, nel reciproco rispetto delle competenze.
Pur conservando la specificità e l’originalità dei tre ordini di scuola presenti, l’Istituto persegue l’identità unitaria attraverso un sistema educativo basato sulla continuità del percorso formativo dell’alunno e la crescita professionale dei docenti, centrata sulla condivisione di strategie, metodi e finalità comuni.
Ciascuna scuola è dotata di spazi educativi e didattici:
- laboratorio informatico
- laboratorio scientifico
- laboratorio artistico
- laboratorio didattico per le attività di sostegno agli alunni
- biblioteca.
Proseguono i progetti per ammodernare le dotazioni laboratoriali dei vari plessi con priorità per le dotazioni tecnologiche necessarie per la gestione della didattica digitale integrata.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Responsabile
Personale scolastico
Dirigente ScolasticoContatti
- Telefono: 0233300712
- Email: miic8ed00q@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): miic8ed00q@pec.istruzione.it
Sedi
-
indirizzo
Via Armando Diaz, 44 – 20021 Bollate (MI)
-
CAP
20021
-
Orari
Orario di apertura al pubblico:
Dalle 0.00 alle 0.00
-
indirizzo
Via Armando Diaz, 44 - 20021 Bollate (MI)
-
CAP
20021