Presentazione
Durata
dal 3 Febbraio 2025 al 28 Marzo 2025
Descrizione del progetto
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione di diverse Associazioni del Territorio, si propone di offrire a tutti gli alunni l’opportunità di sperimentare una varietà di nuove discipline sportive. Questo programma mira non solo a promuovere l’attività fisica, ma anche a favorire lo sviluppo di competenze sociali e relazionali, stimolando il lavoro di squadra e l’inclusione. Attraverso momenti di divertimento e apprendimento, gli studenti avranno la possibilità di scoprire il proprio potenziale e di coltivare una passione per lo sport fin dalla giovane età.
Attività previste
- Motorie
- Psicomotorie
Tempistiche
Lezioni da 60 minuti, a cadenza settimanale
Obiettivi
- Conoscere e applicare correttamente modalità esecutive di diverse proposte di giocosport.
- Rispettare le regole nella competizione sportiva; saper accettare la sconfitta con equilibrio, e vivere la vittoria esprimendo rispetto nei confronti dei perdenti, accettando le diversità, manifestando senso di responsabilità.
- Conoscere e applicare correttamente modalità esecutive di numerosi giochi di movimento e presportivi, individuali e di squadra, e assumere un atteggiamento positivo di fiducia verso il proprio corpo, accettando i propri limiti, cooperando e interagendo positivamente con gli altri, consapevoli del “valore” delle regole e dell’importanza di rispettarle.
Luogo
Via Armando Diaz, 44 - 20021 Bollate (MI)
Via Carlo Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)
Responsabili
Organizzato da
Referenti
In collaborazione con
Associazioni sportive del Territorio
Partecipanti
Gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria
Elena Tedesco
Docente