KET – Potenziamento di lingua inglese

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche

dal 1 Dicembre 2022 al 15 Maggio 2023

Il progetto è finalizzato all’acquisizione di abilità e strategie necessarie per la preparazione all’esame di lingua inglese Key English Test (KET for SCHOOLS). Prevede attività di simulazione dell’esame stesso e potenziamento delle abilità acquisite nelle ore curriculari di lingua inglese.

• Attività di simulazione mirate a prendere dimestichezza con le prove previste dall’esame
  • Esercitazioni di Listening, Reading , Writing and Speaking.

Dieci lezioni da 2 ore a cadenza settimanale, in orario extracurricolare

Capacità di comunicazione quotidiana nella lingua inglese scritta e parlata a un livello A1, A2

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado

Grazie al percorso effettuato durante il secondo quadrimestre, i ragazzi hanno approfondito argomenti svolti in classe in lingua inglese; attraverso simulazioni, hanno potenziato le strategie da applicare in preparazione dell'esame KET. Il corso ha previsto conversazioni orali su argomenti della vita quotidiana, lettura e comprensione di testi in lingua inglese ed esercizi di ascolto, così come previsto dall'esame Cambridge. Nel mese di maggio i 18 alunni partecipanti hanno sostenuto  l'esame con esito positivo.