Scuola Infanzia Bruno Munari

Via Galimberti, 12 – Ospiate

SCUOLA DELL’INFANZIA “BRUNO MUNARI

Via Galimberti, 12 – 20021 Bollate (MI)

Fax: 02 3506885

La nostra scuola nasce intorno alla metà degli anni settanta, apre con due sole sezioni per giungere alle 4 attuali alla fine degli anni novanta. La ricerca e la sperimentazione che ci hanno sempre contraddistinto ci hanno portato ad incontrare i laboratori “Giocare con l’arte” di Bruno Munari ed approfondendo la sua opera ci siamo sentite sempre più vicine al suo pensiero, al suo modo di “guardare” il bambino con la sua metodologia basata sul “fare per capire”, sul “dire come e non cosa fare”. Abbiamo deciso di intitolare a lui la nostra scuola come tributo a chi diceva: ” Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare.” Ispirandoci al suo metodo cerchiamo di promuovere la creatività intesa come qualità speciale dell’intelligenza che si sviluppa sulla conoscenza e crediamo sia perciò necessario aiutare i bambini a conoscere di più con tutti i sensi, insegnando loro a guardare le cose con occhi più attenti…e questo non solo nei nostri laboratori.

ULTERIORI INFORMAZIONI