Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

Link alla notizia

Per informazioni sugli sviluppi della situazione riguardante il Coronavirus in Lombardia, si invita a consultare la pagina del sito internet di Regione Lombardia

In attesa di disposizioni particolari, si  porta a conoscenza di tutte le componenti scolastiche l’ordinanza del Ministro della salute del 20 febbraio 2020 contenenti disposizioni sull’emergenza Coronavirus:

Ordinanza del 20 febbraio 2020 del Ministero della Salute

Si mette a disposizione inoltre, il vademecum sulle precauzioni sanitarie da seguire per prevenire eventuali contagi:PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS

Si raccomanda inoltre agli studenti di mettere in atto norme di prevenzione comuni quali:

– Non scambiare cibi e bevande con i compagni

– Non indossare sciarpe altrui

– Astenersi dal frequentare la scuola in caso di febbre e/o  malattia delle vie respiratorie.

Ulteriori decisioni riguardanti la scuola saranno tempestivamente comunicate.