Ordinanza sindacale urgente per la chiusura della Scuola Primaria Marco Polo di Ospiate

Si rende noto che in data odierna alle ore 16,30, il Sindaco del Comune di Bollate, visto l’andamento dei contagi, ha comunicato l’ordinanza n. 66 che dispone in via di urgenza la chiusura della Scuola Primaria Marco Polo di Ospiate per i giorni 21 e 22 dicembre p.v.. Sempre da oggi, lunedì 20 dicembre, per detto plesso è stata disposta la sospensione del servizio pre e post scuola.

Alla luce di quanto sopra, si dispone quanto segue:

1. Dal 21 al 22 dicembre 2021, salve nuove e differenti comunicazioni che dovessero intervenire, l’attività didattica in presenza è sospesa e gli alunni frequenteranno le lezioni esclusivamente con modalità a distanza. I docenti svolgeranno attività didattica digitale integrata a distanza dal proprio domicilio.
  2. Gli studenti riceveranno su Classroom e/o sulla mail istituzionale, con il dovuto tempo di preavviso, i codici di accesso alle lezioni via Meet. Le lezioni saranno erogate rispettando l’orario giornaliero già comunicato.
  3. Si ricorda che è necessario a tutti gli studenti autenticarsi su gmail con le credenziali della scuola: solo, infatti, con il proprio profilo istituzionale si potrà essere ammessi a lezione. Tutti gli studenti, con l’aiuto delle famiglie, sono invitati a verificare di aver accettato gli inviti di partecipazione alle classi virtuali già inoltrati dai docenti, nonché a controllare con regolare frequenza la mail istituzionale.
  4. Si ricorda alle famiglie di consultare regolarmente il registro elettronico.
  5. Gli alunni con bisogni educativi speciali riceveranno apposita specifica comunicazione dai docenti.
  6. I collaboratori scolastici provvederanno alla sanificazione dei locali della scuola secondo quanto previsto dalla normativa e dalle disposizioni interne.

92_Ordinanza_sindacale_urgente_per_la_chiusura_della_Scuola_Primaria_Marco_Polo

Ordinanza 66 del 20-12-2021