ASSICURAZIONE SCOLASTICA 2021/2022

Circolare n.  86                                                                                                                Bollate, 14 dicembre 2021

Ai GENITORI dell’I.C. “A. ROSMINI”

E p.c.  Ai DOCENTI

Al SITO WEB

OGGETTO: Pagamento premio assicurazione anno scolastico A.S. 2020/2021

Si informano le famiglie che è necessario rinnovare il pagamento della quota assicurativa integrativa obbligatoria (responsabilità civile terzi), per l’anno scolastico 2021-22. Il premio individuale è fissato in Euro 7,00 (quota pro capite alunno).

Si ricorda che il versamento dovrà esclusivamente online mediante il sistema PagoInRete direttamente sul sito del MIUR.

Ecco come fare

• collegarsi alla sezione “PAGO IN RETE SCUOLA”;
  • ricercare l’istituto Comprensivo Rosmini di Bollate ovvero la scuola frequentata dall’alunno,
  • scegliere la causale del versamento eseguibile “Assicurazione a.s. 2021/2021”;
  • inserire i dati dell’alunno richiesti per il pagamento (Nome/Cognome/Classe dell’alunno);
  • procedere con il pagamento, immediatamente scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce; altrimenti, se si vuole pagare in un secondo momento, occorre scaricare il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della banca o tramite app..
  • Effettuato il pagamento sarà possibile visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l’attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

Per esigenze amministrative e di programmazione degli impegni economici, si chiede cortesemente di versare entro il 31/01/2022.

dott. Salvatore Biondo

86_Assicurazione_infortuni_alunni_2021-2022.pdf.pades