Protocollo d’intesa Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni Sindacali sullo svolgimento degli Esami di Stato conclusivo del primo ciclo

In vista degli Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione che si svolgeranno tra qualche settimana, si invita la Comunità educante a leggere attentamente i documenti allegati alla presente e relativi allo svolgimento degli Esami in piena sicurezza ai fini del contenimento del contagio da Covid19.

Come rende noto il Ministero dell’Istruzione in un comunicato del 21 maggioU.S., sono sostanzialmente confermate le misure previste nel Protocollo d’Intesa 2019-2020 e nell’allegato Documento tecnico scientifico. Sarà necessario, ad esempio, mantenere il distanziamento di due metri fra candidato e commissione, le studentesse e gli studenti potranno avere un solo accompagnatore e si dovrà indossare la mascherina.
Il documento dispone che la tipologia di mascherine da adottarsi dovrà essere di tipo chirurgico. Non potranno, dunque, secondo il parere espresso anche dal CTS, essere utilizzate mascherine di comunità: viene sconsigliato, inoltre, da parte degli studenti, l’utilizzo prolungato delle mascherine FFP2.

Si prega di prestare molta cura nel seguire le indicazioni fornite dai documenti stessi.

Documento tecnico scientifico ESAMI_DI_STATO CTS

PROTOCOLLO_Di_INTESA_ESAMI DI STATO