Sondaggio adesione al Piano scuola estate 2021

Il Piano Scuola Estate 2021, promosso dal Ministero dell’Istruzione, prevede la possibilità di attivare percorsi educativi e didattici nel corso dell’estate con personale interno ed esterno all’Istituto.

Le azioni attivabili dovrebbero essere un’opportunità per potenziare le competenze di base e la socialità che è stata penalizzata in questo ultimo anno, prevedendo percorsi che promuovano l’approccio cooperativo e laboratoriale.

Si ipotizza una frequenza mattutina (3 o 4 ore per esempio 9:00 – 12:00 oppure 8:30 – 12:30) nei periodi 16 – 30 giugno e 1-10 settembre.

La partecipazione è gratuita, salvo integrazioni per materiali e/o uscite didattiche.

Prima di pianificare qualsiasi tipo di intervento, è necessario capire se i nostri studenti ne hanno necessità e quanti potrebbero aderire.

Fermo restando che è ancora tutto da organizzare, si chiede di esplicitare l’interesse a partecipare utilizzando il questionario allegato entro lunedì 24 maggio 2021.

La risposta al sondaggio ha solo valore indicativo e non vincolante.

Grazie per la preziosa collaborazione.

Cordialmente.

Salvatore Biondo