Ripresa dell’attività didattica in presenza anche per gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado

Vista l’Ordinanza del Ministro della Salute del 09 aprile 2021 che pone la Regione Lombardia in zona arancione, dal giorno 12 aprile 2021 riprenderanno in presenza anche le attività didattiche per tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado, quindi anche per le classi seconde e terze.Continuerà in presenza l’attività didattica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria.

Per il rientro non è richiesto né l’esito negativo di un tampone né il certificato medico.

Gli alunni e il personale scolastico che nelle ultime due settimane hanno contratto il virus o sono stati contatto stretto di soggetto positivo possono rientrare a scuola presentando l’esito negativo di un test molecolare e il certificato medico che attesti l’avvenuta guarigione.

L’accesso ai locali scolastici avverrà secondo le indicazioni fornite all’inizio dell’anno scolastico.

Ordinanza Ministro della Salute del 09 aprile 2021