Prosecuzione incontri genitori e docenti in relazione alla situazione pandemica in atto

Come condiviso in occasione del precedente incontro con i genitori, è possibile proseguire l’esperienza del confronto e dello scambio di riflessioni in collaborazione con ATS sull’esperienza vissuta dalla nostra scuola con il supporto degli esperti della Fondazione Terre des Hommes.
Quest’ultima, come ormai è noto, mette a disposizione di genitori e personale scolastico psicologi e educatori per momenti di incontro al fine di supportare la comunità scolastica nell’affrontare il periodo complesso e difficile come il presente.
Questa volta gli incontri si terranno per sezione con la presenza anche dei docenti secondo il seguente calendario:

Venerdì 12 marzo 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – SEZIONE DELFINI
Mercoledì 17 marzo 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – SEZIONE TIGRI
Giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – SEZIONE TARTARUGHE
Venerdì 19 marzo 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – SEZIONE LEPROTTI

Gli incontri si terranno sulla piattaforma meet al seguente indirizzo:

Partendo dall’elaborazione delle emozioni e dei sentimenti contrastanti dei diversi vissuti, l’iniziativa continuerà a fornire strumenti e risorse per affrontare al meglio ciò che stiamo vivendo, al fine di sostenere alunni, famiglie e personale scolastico e favorire il dialogo, l’incontro tra pensieri diversi e l’interconnessione come risorse per “un nuovo inizio”.

Vi aspetto numerosi

Salvatore Biondo