Incontro riservato ai genitori della Scuola dell’Infanzia Munari in relazione alla situazione pandemica in atto

Considerata la situazione emergenziale vissuta dalla nostra Scuola dell’infanzia per l’individuazione di un focolaio del Covid 19 nella variante inglese, l’Istituto comprensivo in collaborazione con ATS e la Fondazione Terre des Hommes mette a disposizione di genitori e personale scolastico la possibilità di fruire di momenti di incontro per supportare la comunità scolastica nell’affrontare questo particolare momento di forte stress emotivo.

L’incontro rivolto a tutti i genitori della Scuola dell’Infanzia Munari si terrà Lunedì 1 marzo 2021 alle ore 16,45 sulla piattaforma meet al seguente indirizzo:

L’incontro mira a favorire il confronto e la riflessione sull’esperienza vissuta dalla scuola e sulle implicazioni psicosociali del Covid con il supporto di professionisti nella gestione dei gruppi, nel sostegno genitoriale e nell’elaborazione dei processi emotivi che riguardano tutti in un periodo complesso e difficile come il presente.

Partendo proprio dall’elaborazione di queste emozioni e dei sentimenti contrastanti dei diversi vissuti, l’iniziativa cercherà di fornire strumenti e risorse per affrontare al meglio ciò che stiamo vivendo, al fine di sostenere alunni, famiglie e personale scolastico e favorire il dialogo, l’incontro tra pensieri diversi e l’interconnessione come risorse per “un nuovo inizio”.

Vi aspetto numerosi

Salvatore Biondo