Possibilità di attività didattiche in presenza per gli alunni diversamente abili delle scuole primarie

Al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica il nostro istituto a partire da lunedì 1 marzo 2021 predisporrà per gli alunni/e con disabilità della scuola primaria in accordo con le famiglie e l’insegnante di sostegno la possibilità di svolgere attività didattiche in presenza a completamento delle Didattica digitale integrata.

Per gli alunni per cui sarà ritenuto opportuno e proficuo utilizzare tale possibilità sarà stabilito un tempo di frequenza in presenza a scuola con l’insegnante di sostegno e/o l’educatore per un massimo di 3 ore al giorno dalle 9,00 alle 12,00.

Le famiglie interessate, previo confronto con l’insegnante di sostegno che si metterà in comunicazione con le stesse, sono pregate di compilare il modulo on line raggiungibile al seguente link:

entro e non oltre le ore 19,00 di venerdì 26 febbraio 2021 novembre in modo da consentire una rapida organizzazione ed attivazione del progetto.

La compilazione e l’invio del modulo sono necessari per manifestare la volontà della famiglia circa lo svolgimento delle attività in presenza da parte degli alunni con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92.

La mancata compilazione ed invio del modulo suddetto, entro la data fissata, verrà considerata quale manifestazione di non volontà alla partecipazione delle attività in presenza.

I docenti di sostegno tempestivamente contatteranno i genitori per valutare insieme questa possibilità.

Confidando nella consueta fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti.