Modalità di erogazione del servizio scolastico nelle Scuole Primarie Rosmini e M. Polo

Con la presente si informa che in data odierna da parte di ATS è pervenuta la nota prot. N. 22828/21, che si allega, in cui si dà atto dell’individuazione del genoma del virus COVID19 nella variante inglese tra alcuni soggetti frequentanti la Scuola dell’Infanzia Munari.

Sono stati segnalati casi COVID con link al focolaio dell’Infanzia sia presso la Scuola Primaria Marco Polo sia presso la Scuola Primaria Rosmini.

Per tale ragione, in forza di tale comunicazione, si dispone la sospensione dell’attività in presenza nelle Scuola Primarie dell’Istituto  fino al 17 febbraio 2021 per consentire la massima partecipazione all’attività di screening che coinvolgerà tutti gli alunni e il personale scolastico.

ATS con separata comunicazione fornirà le modalità di svolgimento dello screening.

Si precisa, pertanto, che non si tratta di provvedimento di quarantena ma di misura organizzativa cautelativamente disposta. Si raccomanda tuttavia il mantenimento di atteggiamenti di massima prudenza per la prevenzione del contagio.

Nei giorni di sospensione dell’attività in presenza il servizio scolastico sarà erogato esclusivamente in modalità a distanza, coerentemente con il Piano per la Didattica Digitale Integrata dell’istituto.

Nella giornata di domani i docenti comunicheranno agli alunni e alle famiglie l’organizzazione delle lezioni a distanza.

Il rientro a scuola per tutti sarà consentito solo a seguito di tampone molecolare con esito negativo e previa attestazione della riammissione sicura in collettività rilasciata dal Pediatra di Famiglia (PdF)/Medico di Medicina Generale (MMG).

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Dott. Salvatore BIONDO