Con la presente si informa che in data odierna è pervenuta una comunicazione da parte di ATS in cui si dà atto dell’individuazione del genoma del virus COVID19 nella variante inglese tra alcuni soggetti frequentanti la Scuola dell’Infanzia Munari.
La velocità di diffusione del contagio, che ha colpito numerosi alunni e il personale scolastico, rende quanto mai opportuno procedere a uno screening di comunità per circoscrivere tempestivamente il focolaio.
Per procedere celermente e in sicurezza alle operazioni di screening, secondo le modalità che saranno comunicate, è necessario disporre con effetto immediato la sospensione delle attività in presenza per gli alunni della Scuola Primaria Marco Polo, considerati i numerosi rapporti di familiarità con gli alunni della Scuola Munari.
Il servizio scolastico per i giorni di giovedì 11 e venerdì 12 febbraio sarà erogato esclusivamente in modalità a distanza coerentemente con il Piano per la Didattica Digitale Integrata dell’istituto.
Nella giornata di domani le insegnanti comunicheranno agli alunni e alle famiglie l’organizzazione delle lezioni a distanza.
Sicuro della vostra comprensione per la presente comunicazione, ringrazio tutti per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Salvatore BIONDO
Nuove_disposizioni_termine_quarantena_IC_Rosmini
Modalità_di_erogazione_del_servizio_scolastico_PRIMARIA MARCO POLO