Accoglienza Scuola Primaria Marco Polo di via Galimberti – Ospiate

Gentili Famiglie,

finalmente è arrivato il primo giorno di scuola dei vostri bambini!

È un momento speciale per tutti!

L’accoglienza è fissata per lunedì 14 settembre 2020 alle ore 10.30.

L’accesso alla scuola avverrà attraverso il cancello principale sito in via Galimberti.

Gli alunni dovranno essere accompagnati da un solo genitore e accolti dal Dirigente Scolastico, dalle maestre e dai compagni più grandi nella palestra della scuola.

Le insegnanti avranno il piacere di incontrare le famiglie durante l’assemblea d’interclasse che si terrà lunedì 14 settembre 2020 alle ore 15,00 presso la Scuola Primaria M. Polo. Potrà partecipare un solo genitore.

Prima di salutarvi è bene, considerata la situazione attuale ancora delicata, ricordare che sarà necessario adottare alcune norme nell’interesse della salute di tutti.

L’accoglienza e l’assemblea di classe avverranno nel preciso rispetto delle norme di prevenzione e contenimento anti Covid:

∙ obbligo di indossare la mascherina durante tutto il periodo dell’accoglienza (dirigente, maestre, collaboratori scolastici, genitori, bambini);

∙ obbligo di mantenere la distanza sociale di 1 metro tra le famiglie;

∙ evitare scambi di oggetti personali, anche tra bambini;

∙ igienizzazione frequentemente le mani.

Non è possibile prendere parte alle iniziative se il bambino o un familiare dovesse avere la temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o se negli ultimi 14 giorni dovesse essere stato in quarantena o a contatto con persona contagiosa.

Sono sicuro che con l’aiuto e l’impegno di tutti riusciremo a superare questo momento e a fare in modo che i nostri bambini inizino un percorso sereno e ricco di esperienze significative.

Salvatore Biondo