Accoglienza Scuola Primaria Rosmini di via Diaz, 44

Gentili Famiglie,

finalmente è arrivato il primo giorno di scuola dei vostri bambini!

È un momento speciale per tutti!

L’accoglienza è fissata per lunedì 14 settembre 2020 alle ore 15.00.

Per evitare assembramenti, l’accesso alla scuola avverrà attraverso i tre cancelli di via Diaz, secondo la lettera iniziale del cognome del bambino.

Dalla lettera A alla lettera C Cancello numero 1 (a destra, guardando la scuola)
Dalla lettera D alla lettera L Cancello numero 2 (centrale)
Dalla lettera M alla lettera Z Cancello numero 3 (a sinistra, guardando la scuola)

In caso di bel tempo, gli alunni potranno essere accompagnati da entrambi i genitori (purtroppo non è possibile estendere l’invito ad altri familiari) e accolti dal Dirigente Scolastico e dalle maestre nel cortile della scuola.

Se il tempo non dovesse essere clemente, allora i bambini potranno essere accompagnati da un solo genitore e saranno accolti nell’atrio centrale.

Le insegnanti avranno il piacere di incontrare le famiglie durante l’assemblea di classe che si terrà martedì 15 settembre 2020 alle ore 17,00 presso la Scuola Primaria Rosmini. Potrà partecipare un solo genitore.

Prima di salutarvi è bene, considerata la situazione attuale ancora delicata, ricordare che sarà necessario adottare alcune norme nell’interesse della salute di tutti.

L’accoglienza e l’assemblea di classe avverranno nel preciso rispetto delle norme di prevenzione e contenimento anti Covid:

∙ obbligo di indossare la mascherina durante tutto il periodo dell’accoglienza (dirigente, maestre, collaboratori scolastici, genitori, bambini);

∙ obbligo di mantenere la distanza sociale di 1 metro tra le famiglie;

∙ evitare scambi di oggetti personali, anche tra bambini;

∙ igienizzazione frequentemente le mani.

Non è possibile prendere parte alle iniziative se il bambino o un familiare dovesse avere la temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o se negli ultimi 14 giorni dovesse essere stato in quarantena o a contatto con persona contagiosa.

Sono sicuro che con l’aiuto e l’impegno di tutti riusciremo a superare questo momento e a fare in modo che i nostri bambini inizino un percorso sereno e ricco di esperienze significative.

Il dirigente scolastico

Salvatore Biondo