Importante giornata di impegno civile e volontariato a favore del nostro Istituto. Ringraziamenti.

Oggi è stata una bella e importante giornata di impegno civile e volontariato a favore del nostro Istituto. Un buon numero di volontari tra giovani (alcuni ex studenti) e genitori, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza, si sono messi all’opera nei plessi Rosmini e Leonardo da Vinci per spostare tutti gli arredi che ancora ingombravano gli spazi trasformati in aule in vista delle operazioni di pulizia e di allestimento delle nuove classi. Nella giornata di ieri genitori volontari hanno svolto lo stesso lavoro per il plesso di Marco Polo. Con l’infaticabile coordinamento delle referenti di plesso, cui va la nostra gratitudine, è stato raggiunto un obiettivo importante nei passi da compiere in vista dell’ormai sempre più imminente suono della campanella di inizio delle lezioni. Siamo tutti in trepida ed operosa attesa in vista della prossima apertura agli studenti.

Domani in Rosmini un’impresa di pulizie inizierà a igienizzare approfonditamente tutti i locali; nello stesso momento tutti i collaboratori scolastici si occuperanno prima della pulizia della Scuola Secondaria L. da Vinci e successivamente della Scuola Primaria Marco Polo.

A tutti va il nostro sentito GRAZIE e la nostra riconoscenza insieme a quella di tutti i bambini che saranno accolti nei nuovi spazi.

Occuparsi della scuola rimane il modo migliore di occuparsi del futuro.

La vista di tanta generosità, spesa con il sorriso e la gioia del ritrovarsi nell’impegno per il bene comune riempie il cuore di speranza.

Un passo alla volta, insieme, rendiamo possibile anche ciò che, talvolta, è difficile sperare.

Grazie di cuore a tutti per il grande impegno e il regalo fatto alla scuola.

Il dirigente scolastico

Salvatore Biondo