La maestra Annamaria Valzasina insignita dell’Ordine al Merito della Repubblica

Il giorno 29 novembre p.v. l’insegnante Annamaria Valzasina della nostra Scuola Primaria Rosmini sarà insignita Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Presidente Mattarella.

Una sua alunna ha scritto al Presidente per raccontare l’impegno della sua maestra verso gli alunni. La lettera ha molto colpito il capo dello Stato che ha voluto conferire ad Annamaria l’onorificenza per l’impegno civile dimostrato.

Ad Annamaria i nostri più calorosi auguri e complimenti per l’importante riconoscimento che, come Ella stessa ha voluto ricordare alla stampa, va esteso a tutti gli insegnanti che quotidianamente si spendono a favore della scuola e si prendono cura delle giovani generazioni, accompagnandole nel loro percorso di vita.

Salvatore Biondo

Rainews