Giornata del Verde Pulito 2021

Si comunica che quest’anno la “Giornata del Verde Pulito 2021”, organizzata da Regione Lombardia e dedicata al tema della sostenibilità ed educazione ambientale, è programmata per il giorno domenica 26 settembre 2021 in concomitanza con la manifestazione “Puliamo il mondo 2021” promossa da Legambiente.

Pertanto, l’Assessorato all’Ecologia e alle Politiche educative del Comune di Bollate invita gli alunni delle Scuola Primarie bollatesi a partecipare alla giornata

Il Verde Pulito è “Un gioco da ragazzi”

domenica 26 settembre 2021

Durante la manifestazione, i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie, accompagnati dai genitori, saranno coinvolti nella pulizia e nella raccolta di rifiuti presso i maggiori parchi del territorio comunale, con la collaborazione dei Volontari del Verde. L’evento, che avrà inizio alle 9:30, si concluderà verso le 11:00 con l’invito a unirsi a un aperitivo presso il Parco Martin Luther King a conclusione della giornata.

Inoltre, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, i Comuni partecipanti alla Giornata del Verde Pulito prenderanno parte alla “social call” fotografica con cui si selezioneranno gli scatti migliori attraverso la pagina Facebook di Regione Lombardia. Le foto più apprezzate permetteranno ai Comuni vincitori di partecipare a un evento sulle tematiche ambientali alla presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente e Clima e della Presidente di Legambiente. Pertanto, si allega il modulo di autorizzazione per la realizzazione e l’utilizzo di immagini e video.

Al fine di perfezionare la programmazione della manifestazione in argomento e le attività ad esse collegate vi invito a dare tempestiva comunicazione dell’adesione alle docenti di classe entro la mattina di mercoledì 22 settembre 2021 con la relativa liberatoria sulla privacy.

Si rimanda al link sul sito del Comune di Bollate per maggiori informazioni

Auspicando un’ampia partecipazione, saluto cordialmente.

Salvatore Biondo

Liberatoria_PRIVACY_Verde_Pulito_2021