Festa della donna 2021

Se c’è un luogo straordinariamente al femminile questo rimane senz’altro la Scuola.

La scuola, in particolare nel suo segmento di base ha visto una costante e sempre crescente presenza di donne al servizio delle nuove generazioni. E’ il luogo in cui credo in un modo straordinario fin da subito è stata evidente la forza di cambiamento rappresentata dalle donne e il loro impatto sulle generazioni future.

Se oggi il nostro Paese e la nostra società ha conseguito i livelli di progresso e di solidarietà che la contraddistinguono, il merito va in modo particolare all’impegno di tante docenti, collaboratrici scolastiche, assistenti amministrative, DSGA e dirigenti, che quotidianamente si prendono cura delle nuove generazioni con passione e dedizione.

A tutte queste Donne straordinarie, che a partire dalla Scuola non smettono di fare la differenza, vanno i miei più sinceri auguri e ringraziamenti.

Siete delle splendide compagne di viaggio in questo tempo complesso che ogni giorno vorremmo rendere migliore.

Buona Festa della Donna a tutte.