Nuove modalità di riammissione a scuola a seguito dello screening di comunità disposto da ATS.

Si comunica che ATS ha fornito nuove indicazioni circa le modalità e le condizioni per il rientro a scuola a seguito dello screening di comunità.

Alunni e personale scolastico che sono sempre risultati negativi al tampone.

Gli alunni e il personale scolastico che sono sempre stati negativi potranno rientrare con il solo esito negativo del tampone. Il giorno del rientro gli alunni dovranno consegnare l’esito negativo del tampone ai docenti di classe.

Alunni e personale scolastico risultati positivi al tampone molecolare.

Gli alunni e il personale scolastico che, invece, sono risultati positivi al contagio potranno rientrare a scuola a seguito di tampone negativo e con apposita certificazione di riammissione in comunità rilasciata dal pediatra o dal curante. Il giorno del rientro gli alunni dovranno consegnare sia l’esito negativo del tampone sia la certificazione di riammissione ai docenti di classe.

Sotto altro aspetto, si comunica che attualmente la ripresa delle attività scolastiche in presenza è stabilita per giovedì 25 febbraio p.v. allo scadere della zona rossa. Sono in corso ulteriori valutazioni che potrebbero comportare un ulteriore differimento delle attività didattiche in presenza. Non appena ci saranno aggiornamenti, seguiranno comunicazioni.

La situazione pandemica impone a tutti di tenere alta la guardia sulla diffusione del contagio. Pertanto, è assolutamente necessario comunicare tempestivamente alla segreteria gli esiti positivi dei tamponi effettuati.

Grazie per la collaborazione!