Al fine di garantire la sicurezza degli alunni della nostra scuola si comunicano le modalità del ritiro degli alunni dell’Istituto.
I genitori che intendono delegare altre persone maggiorenni al ritiro di un alunno dovranno comunicare i nomi dei delegati alla segreteria dell’Istituto compilando un apposito modulo nel quale saranno precisati gli estremi dei documenti di identità personale sia delle persone delegate che del delegante.
Il modulo è raggiungibile al seguente link:
https://forms.gle/BTk7MTDGKBMfpSb69
Il sistema invierà una mail con in allegato la delega al ritiro in pdf precompilata. Tale documento deve essere stampato, firmato da entrambi i Genitori dell’alunno e corredato dalla copia dei loro documenti di identità e di quello dei soggetti delegati, deve essere consegnato ai docenti di classe. Con la consegna del documento al docente di classe la delega diventa efficace.
La delega ha validità per l’intero anno scolastico e vale fino a revoca o rettifica della stessa da parte genitori deleganti.
I genitori, con la compilazione e l’invio del modulo predisposto, consapevoli delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000, dichiarano di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli art. 316, 337 ter quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
I genitori che avessero già consegnato altri moduli cartacei alle docenti sono invitati a compilare ugualmente il presente modulo.
Grazie per la collaborazione
Il dirigente scolastico
Salvatore Biondo