Prime indicazioni per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021

Gentili Genitori,

durante il periodo estivo l’Istituto Rosmini ha continuato a lavorare per garantire a settembre la ripresa delle attività didattiche in presenza. Ha riorganizzato gli spazi per assicurare il corretto distanziamento tra le persone e ha messo a punto un piano di acquisti per dotare ogni plesso di dispositivi di prevenzione e protezione volti al contenimento del rischio di contagio da SARS-CoV-2.

Il rientro a scuola degli alunni avviene in una fase in cui le condizioni sanitarie generali del Paese risultano essere ancora delicate. È pertanto necessario poter contare anche sulla collaborazione attiva delle famiglie per contrastare la diffusione dell’epidemia.

Nello specifico, alle famiglie si chiede di:

• rispettare le indicazioni che verranno date dalla scuola;
  • garantire lo stato di salute dei propri figli prima della frequenza scolastica, per quanto di loro conoscenza;
  • sensibilizzare i propri figli nell’adozione delle misure di prevenzione (uso della mascherina, distanziamento, igiene delle mani);
  • rispettare il divieto di assembramento fuori dalla scuola.

Vi ringrazio fin d’ora per il vostro supporto.

Di seguito le prime indicazioni per l’avvio del nuovo anno, organizzate per ordine di scuola.

SCUOLA DELL’INFANZIA MUNARI – Ospiate

SCUOLA PRIMARIA MARCO POLO – Ospiate