AIUTAMI – AIUTACI #adottaunostudente

Molti studenti delle nostre scuole, come molti studenti di tutte le scuole, possono connettersi a Internet e seguire le video lezioni dei loro insegnanti solo utilizzando il traffico dati del proprio telefono cellulare, che tuttavia a un certo punto del mese si esaurisce, lasciandoli senza più alcuna possibilità di collegamento con la scuola, i docenti e i compagni di classe.

Qualcuno non ha neanche questa possibilità: la scuola gli ha fornito un pc o un tablet, ma non hanno modo di connetterli a Internet.

La proposta è molto semplice. Se sapete che nel vostro palazzo o in una casa adiacente alla vostra abitazione c’è uno studente che potrebbe avere problemi di connessione, lasciate aperto il wi-fi domestico e fateglielo sapere. Molti lo stanno già facendo: l’adozione digitale di uno studente è semplicissima, non costa nulla, e in questo momento vale davvero tanto.

#adottaunostudente