Contributo volontario a.s. 2019/2020

78_ Contributo volontario a.s. 2019_2020

Gentili Genitori,

con la presente si ricorda a quanti non avessero provveduto che è sempre possibile ancora versare il contributo per l’ampliamento e il miglioramento dell’offerta formativa pari a € 30,00 (la quota comprende anche la quota obbligatoria per l’assicurazione scolastica in caso di infortunio e responsabilità civile pari a € 7,50 a bambino).

Il vostro sostegno rimane fondamentale ed imprescindibile per garantire a tutti gli alunni un’offerta formativa ampia e di qualità in contesti operativi al passo con i tempi.

Il versamento del contributo in oggetto è un atto volontario da parte delle famiglie stesse, che, tuttavia, rimane assolutamente indispensabile per sostenere la progettualità delle scuole:

• La Scuola si impegna a rendicontare dettagliatamente quanto è stato possibile attuare grazie al vostro contributo.
  • Oltre ai progetti illustrati nel corso delle assemblee di classe, con il contributo delle famiglie quest’anno è stato possibile realizzare il laboratorio di informatica presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci e il laboratorio di arte presso la scuola Primaria Rosmini; è in corso la sistemazione di alcuni spazi per le necessità della scuola presso La scuola dell’Infanzia Munari nonché la realizzazione di un laboratorio mobile presso la scuola Primari Marco Polo. Il tutto oltre l’ammodernamento di alcuni sussidi e dotazioni laboratoriali.
  • La condivisione e la collaborazione tra la scuola e le famiglie risulta presupposto indispensabile per la realizzazione di quanto progettato per massimizzare gli esiti formativi e migliorare l’ambiente di apprendimento.

Il versamento potrà essere effettuato dai rappresentanti di classe, o eventualmente, dal singolo genitore attraverso due modalità:

• bonifico bancario sul c/c dell’Istituto Comprensivo “A. ROSMINI” – ITBAN IT 40 R 05216 20100 000000029041
  • direttamente allo sportello della Banca: Credito Valtellinese c/o Credito Artigiano del Gruppo Credito Valtellinese di via Caduti Bollatesi — Bollate

Indicare come CAUSALE DEL VERSAMENTO: “Contributo Volontario e Assicurazione a.s. 2018/2019″ e il Nome/Cognome/Classe dell’alunno.

Si ricorda che il contributo volontario rientra nelle spese deducibili dalla dichiarazione dei redditi.

Ringraziando a nome di tutti gli alunni quanti hanno già sostenuto la scuola e saluto cordialmente.