Plesso di via Diaz

Una struttura situata nel centro di Bollate, ampia, luminosa e ricca di spazi laboratoriali

Descrizione

L’edificio, situato nel centro di Bollate, oltre alla Scuola Primaria A. Rosmini, ospita gli uffici della Direzione e della Segreteria dell’Istituto.

Dispone di più aree verdi e ciò consente agli alunni di trascorrere gli intervalli giocando in completa sicurezza.

La struttura, composta da due ali disposte su tre livelli, si caratterizza per la presenza di quattro atri molto spaziosi, utilizzati sia per il gioco sia per le rappresentazioni musico-teatrali.

Sono presenti venti aule ampie e luminose, la palestra, l’aula di psicomotricità e i laboratori di informatica (con un numero di postazioni sufficiente per un’intera classe e un carrello mobile con altri 25 dispositivi), musica, arte e il laboratorio per le attività di sostegno agli alunni.

Il plesso è raggiunto dalla fibra ottica e tutte le aule e i laboratori dispongono di LIM o digital board.

Plesso di via Diaz