Il contenuto della circolare numero è riservato.
Con grande piacere comunichiamo che cinque cortometraggi realizzati dai nostri ragazzi della Scuola L. da Vinci sono stati selezionati tra i finalisti del concorso letterario per opere multimediali “Il problema c’è, la soluzione anche!”, organizzato dall’Associazione Il Pentolino di Senago.
Le opere e le classi arrivate in finale sono:
- Giulia – 3D
- Un’amica come me – 2D
- Oltre l’ostacolo – 1A
- Alice… il sorriso della meraviglia – 1E e 3B
- Nessuno fuori campo – 1D (nomination per il premio come migliore attore protagonista).
La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 4 aprile 2025, per celebrare anche la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, alle ore 20.30 presso il Cinema Multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano.
Il tema del concorso, giunto alla seconda edizione, consisteva nella ricerca di possibili soluzioni per superare difficoltà vissute dai compagni svantaggiati o con disabilità, al fine di realizzare la piena inclusione nei vari contesti sociali.
Le opere dei nostri ragazzi sono il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno costante nel promuovere la diversità e l’inclusione all’interno della nostra comunità scolastica.
Ringraziamo tutti i docenti che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso e attendiamo con entusiasmo la serata finale.
La partecipazione al concorso ha offerto comunque ai ragazzi l’opportunità di scoprirsi capaci di utilizzare in maniera critica gli strumenti multimediali e di affrontare in modo più consapevole il tema dell’inclusione.
Continueremo a lavorare con passione e determinazione affinché ogni voce venga ascoltata e ogni individuo possa sentirsi parte integrante della società.
In bocca al lupo ai nostri finalisti!
0