Gli Open Day dell’Istituto Rosmini

dal 22 Novembre 2024 al 9 Dicembre 2024

Presentazione dell'offerta formativa e delle scuole dell'Istituto

Cos'è

In vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026, l’Istituto A. Rosmini organizza Open Day dedicati a bambini, ragazzi e genitori. Queste giornate offrono l’opportunità di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto ed esplorare gli spazi e i laboratori delle nostre scuole.

Il Dirigente Scolastico, insieme ai docenti, sarà a disposizione per accogliere i partecipanti con calore e disponibilità, fornendo tutte le informazioni necessarie e il supporto utile per aiutare nella scelta educativa più adatta.

È un’occasione unica per entrare in contatto con la nostra comunità scolastica e scoprire come il nostro Istituto possa contribuire alla crescita e allo sviluppo dei vostri figli.
Vi aspettiamo con entusiasmo!

Calendario Open Day

• 22 novembre ore 18.00, via Diaz 44 – Incontro Dirigente Scolastico Genitori
  • 23 novembre ore 10.00, via Diaz 44 – Laboratori per bambini e famiglie, Scuola Primaria A. Rosmini
  • 23 novembre ore 15.00, via Galimberti 14 – Laboratori per bambini e famiglie, Scuola Primaria M. Polo

Scuola Secondaria

• 30 novembre ore 10.30, via Fratellanza 13 – Incontro Dirigente Scolastico Genitori e laboratori per i ragazzi

Scuola dell’Infanzia

• 9 dicembre ore 17.00, via Galimberti 12 –  Incontro Dirigente Scolastico Genitori

Genitori dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2025.
Bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2025 e loro genitori.
Ragazzi che nell'anno in corso terminano la Scuola Primaria e loro genitori.

Plesso di via Diaz

Via Armando Diaz, 44 - 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 12

Via Carlo Galimberti, 12 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 14

Via Carlo Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)

Date e Orari

18:00 - Il Dirigente Scolastico incontra, presso il plesso di via Diaz 44, i genitori dei bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2025 per illustrare loro l'offerta formativa delle Scuole Primarie dell'Istituto.

Nov

10:00 - I bambini e le loro famiglie partecipano alle attività laboratoriali organizzate dai docenti della Scuola Primaria A. Rosmini, presso via Diaz 44.

Nov

15:00 - I bambini e le loro famiglie partecipano alle attività laboratoriali organizzate dai docenti della Scuola Primaria M. Polo, presso via Galimberti 14.

10:30 - Il Dirigente Scolastico incontra i genitori degli alunni per presentare la Scuola Secondaria di primo grado L. da Vinci e l'offerta formativa, presso via Fratellanza 13. I ragazzi sono coinvolti in diverse attività laboratoriali.

Nov

17:00 - Il Dirigente Scolastico e le docenti incontrano i genitori dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2025 per presentare l'offerta formativa della Scuola dell'Infanzia B. Munari, presso via Galimberti 12.