Device in comodato d’uso

Assegnazione dispositivi per la Didattica Digitale Integrata

Descrizione

L’Istituto ha la possibilità di concedere in comodato d’uso gratuito tablet/pc portatili dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie al fine di favorire la didattica digitale integrata (DDI).
L’affidamento in comodato d’uso dei dispositivi informatici a disposizione avviene secondo i seguenti criteri riportati in ordine di priorità.

• Alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria che non dispongono di mezzi tecnologici (computer e tablet)
  • Alunni di Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria che non dispongono di mezzi tecnologici (computer e tablet)

Particolari necessità devono essere segnalate per opportuna valutazione.

Si precisa che l’utilizzo dei dispositivi in comodato presuppone la disponibilità di una connessione a internet.

La consegna è subordinata alla firma del “Contratto di concessione di beni in uso gratuito” tra il Dirigente Scolastico e il genitore.

I dispositivi consegnati alle famiglie devono essere restituiti alla scuola integri alla data concordata.

Eventuali danni sono a carico delle famiglie.

Si confida nella correttezza delle famiglie al fine di poter tutelare il diritto di ciascun minore a fronte di concreti bisogni.

I genitori interessati possono fare richiesta compilando il modulo

Richiesta dispositivi digitali in comodato d’uso gratuito

Servizi collegati

Struttura responsabile del documento