Il contenuto della circolare numero è riservato.
Con l’OM n. 88 del 16/05/2024 e la successiva CM n. 115135 del 25/07/2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha introdotto nuove modalità di reclutamento per le supplenze brevi in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto.
Dall’anno scolastico 2024/2025 il reclutamento non avverrà più tramite le domande di messa a disposizione (MAD), ma attraverso le domande pervenute in risposta a specifici avvisi (Interpelli) pubblicati sul sito della Scuola e su quelli degli Uffici scolastici territorialmente competenti.
Gli avvisi indicheranno i dettagli sui posti vacanti: la classe di concorso ricercata, il periodo di supplenza da coprire e l’orario complessivo settimanale, oltre al termine di presentazione delle domande.
La priorità verrà data ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio.
Alla luce di quanto sopra, si comunica che l’Istituto A. Rosmini, dall’anno scolastico 2024/25, non accetterà MAD e tutte quelle che perverranno saranno ritenute NULLE.
0