Giochi della Gioventù

Anno scolastico 2023/2024

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano

Progetto Realizzato

dal 20 Maggio 2024 al 24 Maggio 2024

A conclusione del percorso di Educazione Motoria, come tutti gli anni si organizzano i Giochi della Gioventù, evento sportivo che vede coinvolti in un clima di allegria e sana competizione tutti i bambini e gli alunni dell’Istituto. I partecipanti sono impegnanti in avvincenti attività sportive, individuali e di classe, che contribuiscono allo sviluppo della responsabilità, dell’autostima  e delle diverse competenze di ognuno. Alla manifestazione, organizzata presso il Centro Sportivo Ardor di Bollate, possono assistere anche le famiglie.

• Percorso misto e staffetta (Scuola dell’Infanzia e Scuole Primarie)
  • Giochi di squadra (Scuole Primarie)
  • Minitorneo di calcetto – Dodgeball (classi seconde e terze della Scuola Secondaria)

Ultima settimana di maggio, secondo il calendario predisposto dalla Commissione Sport.

• Sperimentare una pluralità di esperienze che permettono di maturare competenze di
    giocosport anche come orientamento alla futura pratica sportiva.
  • Sperimentare, in forma semplificata e progressivamente sempre più complessa, diverse
    gestualità tecniche.
  • Comprendere, all’interno delle varie occasioni di gioco e di sport, il valore delle regole e
    l’importanza di rispettarle.

Plesso di via Diaz

Via Armando Diaz, 44 - 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Fratellanza

Via Fratellanza, 13 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 12

Via Carlo Galimberti, 12 – 20021 Bollate (MI)

Plesso di via Galimberti 14

Via Carlo Galimberti, 14 – 20021 Bollate (MI)

Centro Sportivo Ardor di Bollate

Tutti gli alunni dell'Istituto

Risultati

Anche quest’anno il nostro Istituto ha organizzato i Giochi della Gioventù, diventati a pieno titolo una tradizione attesa e coinvolgente.
Durante l’ultima settimana di maggio, in un clima di allegria e sana competizione, tutti gli alunni si sono impegnati in giochi di squadra e individuali dando il meglio di sé e dimostrando di saper competere nel pieno rispetto dell’avversario.
Dagli spalti, i familiari hanno sostenuto calorosamente i nostri giovani sportivi.